Matrimonio a tema fiabe, idee da Pinterest

di Anna Maria Cantarella Commenta

Vi sentite come le regine del castello? Qui trovate alcune ispirazioni per un matrimonio a tema fiabesco.

Un giardino incantato, un castello e un principe. Se avete sempre immaginato il vostro matrimonio come il giorno in cui si realizzerà la vostra favola personale, allora il matrimonio a tema fiabe potrebbe piacervi moltissimo. E non  si tratta di scegliere decorazioni pompose e sovrabbondanti con esagerazioni come la carrozza di Cenerentola, ma di scegliere location preferibilmente all’aperto e decorazioni che diano all’ambiente quel tocco di incanto tipico delle favole e delle fiabe.

matrimonio a tema fiabe

Il modo migliore per dare il via ad un matrimonio a tema fiabe è la partecipazione. Un incipit come “One upon a time” – C’era una volta – sarà perfetto per invitare i vostri amici e parenti a partecipare alle nozze. Scegliete colori ispirati alle vostre fiabe preferite e alle atmosfere che avete in mente. C’è molta differenza tra una fiaba ambientata in un bosco e una fiaba ambientata in un castello incantato.

La sposa dovrà avere un abito romantico ma non per forza con una gonna ampia e vaporosa o drappeggiata. L’acconciatura con tiara sarà adatta a chi vuole sentirsi una moderna principessa mentre le corone di fiori sono adatte alle protagoniste di fiabe più country.

E poi il bouquet, la torta nuziale e i centrotavola potranno ulteriormente sottolineare il filo conduttore dell’atmosfera fiabesca. Noi vi suggeriamo un semplice tutorial per preparare dei centrotavola con candeline con le mele rosse. E l’effetto Biancaneve nel bosco è assicurato!

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>