Nozze d’inverno: la perfetta torta nuziale invernale

di Anna Maria Cantarella Commenta

Il tuo matrimonio invernale è alle porte? Nella gallery trovi alcune idee per la perfetta torta di nozze invernale.

Spose coraggiose, che non avete aspettato la primavera ma siete pronte a sfidare il freddo dell’inverno, per voi le cose non sono sempre semplici. Ordinare una torta nuziale classica e bianca è sempre una buona idea ma noi vi consigliamo di orientarvi su qualcosa di più stagionale, con decorazioni tipiche della stagione invernale. Una cosa è certa, anche se non potrete avere le fragole, l’inverno è la stagione giusta per una torta nuziale al cioccolato.

torta nuziale invernale

Se date uno sguardo alla gallery delle nostre torte nuziali invernali scoprirete che il bianco è il colore più utilizzato, sia perchè il colore tradizionale dei matrimoni sia perchè ricorda il candore della neve e dei paesaggi invernali. La torta quindi diventa originale aggiungendo le giuste decorazioni: pigne, bacche rosse, fiocchi di neve, ghiaccioli, foglie e piccoli ramoscelli di pino. Se amate i fiori, sceglieteli in toni che vanno dall’avorio al rosso, ed evitate colori come il rosa, il fuxia, l’azzurro, che sono più adatti alla primavera.

La geode cake – la torta nuziale ispirata ai minerali – potrebbe essere una scelta trendy e originale, ma se avete in mente decorazioni più rustiche la naked wedding cake – la torta senza copertura – sarà perfetta per lo scopo. Riguardo ai gusti, non potrete scegliere di sicuro le torte alla frutta ma di sicuro potete orientarvi verso glasse e gusti come il cioccolato e la panna, che in inverno non si sciolgono. Anche la pasta di zucchero bianca, usata come copertura, brillerà sulla torta come la neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>