Nozze natalizie, decorazioni con stelle dorate

di Marina Commenta

nozze natalizie decorazioni

Ormai manca meno di una settimana a Natale, ma la sua magia dura fino alla fine dell’anno. Che vi sposiate proprio quel giorno o durante le vacanze potete utilizzare le decorazioni che contraddistinguono questo periodo dell’anno.

Il fiore che si acquista e con cui si decora casa è la Stella di Betlemme, detta anche stella di Natale.

Il suo colore caratteristico è il rosso, ma potete trovarla anche in panna. A questa si possono associare decorazioni a forma di stella dorate oppure rosse, sia da utilizzare come centrotavola che per le sedie.

L’oro e il rosso sono perfetti anche insieme, colori caratteristici di queste festività. Anche sull’albero di Natale, se ne posizionate uno nel locale in cui si terrà il ricevimento, può essere addobbato con stelle di questi colori oltre a strenne.

Le strenne, tipico addobbo natalizio ci sono anche con piccole stelline dorate o rosse ad arricchirle. La sposa o le damigelle potrebbero indossare una coroncina con tante stelline dorate e, infine, se ci sono paggetti o piccole damigelle, potrebbero gettare in aria o sulla navata della chiesa coriandoli a forma di stellina.

Un particolare oggetto, che affascina tutti quanti, è la stella cometa. Un’idea potrebbe essere utilizzarne una da appendere sopra alla tavola dove mangiano gli sposi, o sopra l’albero di Natale, per aggiungere un tocco  di tradizionalità.

photo credits | brockvicky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>