Nozze di Pietra, come celebrare i 65 anni insieme

di Federica Guarneri Commenta

Couple walking outdoors with walking stick

Ogni anno, per una coppia che si ama, è un piccolo traguardo personale, una tacca da aggiungere con orgoglio alla vita trascorsa insieme. Esistono poi delle ricorrenze speciali per le coppie sposate, che celebrano con amore gli anniversari attribuendo un nome ad ogni anno di matrimonio. Nozze di cotone, d’argento, d’oro, corallo, rubino e persino pietra! Cosa regalare ad una coppia che si ama da 65 anni?

Figli e nipoti di una coppia che festeggia le nozze di pietra dovrebbero essere estremamente orgogliosi dei propri genitori o nonni. In una società dal divorzio facile, questi sono dei veri e propri traguardi d’amore e vanno festeggiati nel migliore dei modi. Un’idea romantica per far felice la coppia potrebbe essere quella di organizzare una cena di famiglia nel luogo in cui, molti anni prima, i due sposi celebrarono il loro matrimonio. Certo non è facile che il locale sia ancora in attività, ma tentar non nuoce!

Un’altro regalo perfetto, decisamente più semplice da realizzare, potrebbe essere un album con 65 fotografie, una per ogni anno di vita matrimoniale insieme. L’album dovrebbe partire con una foto del matrimonio e terminare con una pagina bianca da riempire con una bella fotografia scattata proprio durante i festeggiamenti delle nozze di Pietra, in modo che venga immortalato anche il più recente momento d’amore tra i due. L’idea che completa il tutto è quella di lasciare delle pagine vuote alla fine dell’album, augurando alla coppia festeggiata di trascorrere ancora tanti bei momenti felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>