Pianificare le nozze, come gestire stress e impegni

di Gianni Puglisi 3

inviti matrimonio

La vita al giorno d’oggi è così frenetica che tra poco dovremo prendere appuntamento anche per vedere gli amici, o il fidanzato. Ci sono talmente tante cose da fare che si è sempre di corsa.

Quando poi si pianifica un matrimonio tutto diventa ancor più stressante. Oltre agli impegni di tutti i giorni se ne aggiungono altri. Se siete fortunate la data delle nozze è fissata ad un anno di distanza.

Questo vi permette di fare le cose con più calma, ma se in pochi mesi dovete organizzare tutto… aiutooooo! Ecco alcuni suggerimenti utuli a gestire impegni e stress per non arrivare alle nozze nervose e arrabbiate.

Per prima cosa procuratevi un organizer, se già non ne avete uno, su cui scrivere tutti gli impegni che avete, in modo da suddividerli. Poi prendete un raccoglitore ad anelli e dei divisori.

Così facendo avrete tutto sempre in ordine e potrete lavorarvi facilmente. Per prima cosa, una volta stabilita la data dovrete scegliere i luoghi di cerimonia e ricevimento.

Visto che dovete inviare le partecipazioni di nozze dovete poterlo indicare. Affrontate un impegno dopo l’altro con calma, rivolgendo la vostra attenzione ad una cosa alla volta.

Fatevi una lista che contenga tutto poi mettete una cosa in ogni divisorio e segnatevi ogni cosa: date, impegni, cose da fare, persone da sentire, accordi da prendere.

Niente facilità il lavoro più dell’organizzazione! Gestendo gli imprgni un po’ alla volta e con serenità non accumulerete lo stress che poi vi impedirebbe di godere di bei momenti insieme al vostro futuro marito e delle stesse nozze.

E se qualcosa dovesse saltare all’ultimo momento… ricordate che può succedere e in ogni modo non casca il mondo. Ad ogni cosa c’è rimedio, l’importante è poterci ragionare con un attimo di calma e lucidità.

E tra un impegno e l’altro non dimenticate di prendervi qualche pausa di rilassamento. Il giorno prima delle nozze perchè poi non concedersi un bel massaggio dall’estetista?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>