Primo anniversario di nozze, come festeggiare

di Marina 3

festeggiare anniversario nozze

Ci si sposa e poi? Poi ogni anno si festeggia l’evento. In genere sono i due sposi ad organizzare qualcosa tra loro salvo condividere con genitori, parenti e amici più cari gli anniversari più importanti.

Cosa si fa? Cosa si regala? In realtà c’è chi ha compilato una lista di regali, un genere per ogni anno. La lista poi è stata aggiornata ai tempi moderni con quanto di più tecnologico ci possa essere.

Regalo a parte, che non è certo il problema peggiore, come festeggiare? Cosa fare per rendere il giorno del primo anniversario davvero unico? Una cena con l’amato bene può essere un’idea.

Organizzata al ristorante è indubbiamente più rapida e “indolore!”, ma un’alternativa validissima è il salotto di casa. La cena la si può ordinare in una rosticceria o in un ristorante e farsela recapitare a casa altrimenti organizzate una cena a due servita da un catering.

Ci sono molte società che organizzano cene, certo vi costerà un po’, però sarete serviti nel vostro salotto, nella tranquillità di casa. Se invece volete stare soli la soluzione di acquistare una cena pronta non è male. La potete ordinare nel vostro ristorante preferito e poi passare a prenderla oppure farvela recapitare a domicilio, se lo fanno.

Apparecchiate con la tovaglia migliore e il servizio belle, come se aveste ospiti, con i sottobicchieri, i tovaglioli ripiegati artisticamente, i segnaposto e il centrotavola. Panche riprodurre in piccolo il ricevimento di nozze e se l’avete conservato, indossare l’abito da sposa.

Spedite allo sposo un invito simpatico consigliandogli di indossare l’abito da sposo e cercate di fargli una sorpresa impedendogli di entrare in salotto se avete decorato e apparecchiato con cura.

Sarà un modo per creare una nuova giornata speciale e rivivere anche un pò il giorno delle nozze. Nei supermercati trovate anche scatole di confetti che potete acquistare, tanto per rendere ancor più in tema la giornata.

photo credits | hubpages

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>