Proposta di matrimonio, da una donna al suo uomo

di Gianni Puglisi 1

La tradizione vuole che sia l’uomo a fare la classica proposta di matrimonio, magari mettendosi in ginocchio in un gesto estremamente romantico e da principe azzurro. Quale donna non vorrebbe essere protagonista di una scena da film?

Oggi però le donne hanno un ruolo diverso nella società e non sono più relegate in certi schemi. Le più moderne sono anche disposte ad invertire questi ruoli. Ci sono quelle che lavorano mentre gli uomini fanno i casalinghi, che sono alla dirigenza di aziende di spicco e opinion leader.

Le donne hanno raggiunto posizioni che forse in passato non si sarebbero mai nemmeno sognate. Ora… perchè allora non uscire dagli schemi anche in amore? Se non vuole aspettare una donna che sa il fatto suo, è sicura dell’amore del suo uomo, che sembra non decidersi, perchè non dovrebbe fargli una bella proposta di matrimonio?

Ovviamente, come farebbe un uomo, anche una donna ha necessità di una perfetta scenografia, di studiare bene il luogo, le parole e tutto il resto. Per quanto riguarda la location di sicuro conoscere i suoi gusti permette di scegliere il posto migliore.

Poi si parte all’attacco, si far per dire! Insomma una proposta di matrimonio non è una cosa di poco conto. Bisogna creare l’atmosfera, il romanticismo adatto per l’occasione: una canzone dolce, un vestito sexy e l’anello?

Potrebbe essere come no. Dipende dal rapporto che i due anno. Se una donna arriva a fare una proposta di matrimonio vuol dire che è anticonvenzionale e il suo uomo dovrebbe saperlo, tanto da essere stupito dalla proposta, ma non negativamente.

Organizzare una serata oppure una gita nella quale costruire l’occasione potrebbe essere la soluzione, ma se non volete aspettare… fatevi avanti non sareste di sicuro la prima. Un uomo innamorato non si tirerà indietro, si spera. È l’amore che sta sopra di tutto! Voi che ne dite? Proporreste mai ad un uomo di sposarsi? È nel vostro carattere?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>