Vi sposereste mai in nero? è un colore particolare, sintomo di eleganza, ma una sposa in nero? O preferireste in ogni caso almeno il bianco e nero? Aimee collezioni sposa presenta alcuni abiti davvero particolari.
Fanno parte della pre collezione sposa 2013 di cui vi ho parlato qualche giorno fa, ma credo che questi abiti particolari meritino un discorso a parte. Il nero non è certo un colore che si utilizza spesso per le nozze, anzi.
Il nero molto spesso, specialmente in passato, era sintomo di lutto. Ricordate Rossella O’Hara al ballo? Indossava uno stupendo abito, seppur nero. Da poco rimasta vedova, non aveva comunque voluto mancare alla festa da ballo e così aveva scelto quel colore.
Al giorno d’oggi forse questo utilizzo è meno ricorrente. Il nero viene definito il colore più elegante, anche perchè, a detta di tutti, snellisce anche il che non guasta.
Gli abiti Aimee sono eleganti, alla moda, ricordano un po’ l’Ottocento e creano una visione e versione particolare della sposa, sposgliando questo colore dei connotati negativi.
E voi? Scegliereste mai un abito da sposa nero? O che abbia questo colore almeno in parte? Con la cintura o il velo neri? Oppure è troppo? Guardate le foto nella gallery, nell’insieme non è male, che ne pensate?
photo credit | aimeeusa