Torta di nozze a forma di sposa

di Marina 4

La torta di nozze viene sempre scelta dagli sposi a seconda del loro gusto e in genere è abbastanza classica, bianca, lavorata, con decori a fiori oppure a cuori, con la glassa magari di un altro colore, ma sempre molto “normale”.

In alcuni ricevimenti si trovano invece torte molto particolari, con forma curiose. Ci sono quelle a forma di castello con la pricipessa e il principe a cavallo, o con altri particolari che la rendono insolita, ma quella che vi presentiamo è assolutamente insolita.

Forse a nessuna di noi verrebbe in mente di farsene fare una simile, a questa ragazza sì! Si è fatta fare una torta gigantesca, si può dire perfettamente conforme alla relatà, che rappresenta lei.

Persino il vestito è identico a quello che indossa. I pasticceri hanno fatto un buon lavoro dato che è molto somigliante. Magari è stata un’idea del suo fidanzato, talmente innamorato di lei da volerle rendere omaggio.

Bello, forse un pò imbarazzante. Voi che ne pensate? Vorreste una torta simile al vostro matrimonio?

Di sicuro bisogna dire che è ben fatta basta osservare i piccoli particolari: il bouquet tra le mani della sposa, la collana, i guanti, la gonna della sposa fatta a strati per poterla tagliare e offrire agli invitati.

Bisogna anche considerare che le torte nuziali talvolta dipendono non solo dagli sposi, ma anche dalle tradizioni del paese in cui si è vissuto e ci si sposa. In america è certo da questo punto di vista sono meno tradizionalisti e le loro torte spaziano tra tantissimi soggetti, più o meno adatti, più o meno strani e insoliti.

Ciò che però può sembrare strano a noi a qualcun altro può apparire del tutto normale, c’è forse solo un pizzico di pacchianeria!

In ogni modo per mangiare una torta alta quasi due metri ce ne vogliono di ospiti, altrimenti la sposa finirà per portarsi a casa il busto di se stessa, forse l’unica parte non commestibile della torta!

Photo Credits |bigfatcake

Commenti (4)

  1. Mi piace il vostro sito per le nozze,complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>