Torta e piccola pasticceria per le nozze

di Gianni Puglisi 1

Una delle cose più golose di un matrimonio, dolce e cremosa, morbida o croccante grazie alla glassa di cioccolato, bianca o colorata, a seconda delle preferenze degli sposi.

Parlo della torta di nozze che può essere ad un solo strato o a più piani. Dipende dal numero degli invitati in primo luogo, se sono pochi non riuscite a fare una bella torta con tanti piani, sembrerebbe striminzita.

Con una torta ad un solo piano potete sbizzarrirvi con scritte e decori e un cake topper, se lo desiderate. Con una torta a strati le decorazioni sono differente e spesso più carine sul contorno della torta mentre in alto in genere c’è spazio solamente per il cake topper.

A parte questo oltre alla torta potete farvi fare dei deliziosi cupcake, oppure addirittura rinunciare alla torta e optare per i solo cupcake, dipende un pò dal vostro gusto.

Questi ultimi sono sfiziosi e rappresentano un tocco di modernità. La cosa piacevole è che essendo mono porzione ognuno può servirsi da solo e nel piatto singolarmente, decorati uno per uno, sono molto estetici.

Guardate che belle le fotografie della gallery. Naturalmente i cupcake che vedete sono realizzati oltreoceano, ma nessuno vi impedisce di prendere spunto da questi e poi andare in una nostra pasticceria e chiedere che ve li confezionino.

(photo credits: blushevents.blogspot.com)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>