Abiti da sposa, consigli per l’acquisto

di Valeria Marco 1

Abiti da sposa 2014 - Lazaro

L’abito da sposa gioca u ruolo fondamentale per tutte le spose. Arrivare all’altare con un abito che non vi piace o che non è in linea con lo stile scelto è sicuramente il peggior incubo di ogni sposa. Per questo l’acquisto del’abito da sposa deve essere fatto con lucidità e con un certo anticipo rispetto alla data fissata per le nozze.

I primo luogo va ricordato che la preparazione dell’abito da sposa varia in base al tipo di vestito: se preferite un modello unico, fatto su misura per voi, la richiesta dell’abito deve essere fatta all’atelier con almeno un anno di anticipo, mentre se la scelta ricade su un abito da sposa confezionato l’anticipo può essere ridotto di qualche mese, ma comunque è una scelta ce deve essere fatta con almeno sei mesi di anticipo, meglio se otto.

Poi, prima di precipitarvi in atelier per le prove, fate una ricerca su Internet o sui vari cataloghi di abiti da sposa per farvi un’idea dello stile di abito da sposa che vorreste indossare nel giorno più bello della vostra vita. Infatti, il modo migliore per scegliere l’abito da sposa perfetto è di andare in atelier con un’idea già piuttosto precisa almeno del modello che si vorrà indossare – gonna ampia, gonna stretta o corta, un abito vintage o magari uno principesco – una volta lì, poi, si potrà fare un confronto con i modelli e gli stili che vi verranno proposti.

Dopo aver preso l’appuntamento in atelier per le prime prove, meglio se andate in un giorno infrasettimanale, non ci saranno molte spose e l’attenzione è tutta per voi, ricordate che è molto importante che le prove dell’abito siano il più veritiere possibile: indossate lingerie bianca o color carne e tacchi e non dimenticate un po’ di make up e un’acconciatura simile a quella che vorreste per il giorno delle nozze.

Commenti (1)

  1. Thank you for sharing and that picture really nice ~ ~ ~
    http://www.okmi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>