Addio al celibato, addio al nubilato: una festa comune

di Gianni Puglisi Commenta

Care lettrici di Sposalicious, che ne dite: c’è da essere gelose della festa di addio al celibato? E il vostro futuro marito che ne pensa? Teme le feste di addio al nubilato piene di muscolosi e disponibilissimi spogliarellisti? Solitamente conosciamo bene la persona che stiamo per sposare e quindi sappiamo cosa aspettarci e sappiamo anche come reagirà di fronte ad una festa a sorpresa.

Spesso, infatti, gli amici dello sposo e le amiche della sposa organizzano il party dell’ultima notte di libertà a prescindere dai gusti del festeggiato. Magari voi siete un po’ timide e le vostre amiche hanno deciso di cogliere al volo l’ultima occasione utile per farvi fare qualche pazzia. Sarà per questo che alcune coppie di fidanzati organizzano feste quasi in comune.

I due gruppi di amici si ritrovano separatamente, ma hanno già organizzato tutto: ad un certo punto della serata ci si ritrova tutti nello stesso locale o nello stesso posto, per poter festeggiare insieme la coppia e magari prenderli un po’ in giro bonariamente. A me personalmente non sarebbe piaciuta una festa simile. Pur essendo una persona tranquillissima, ero contenta di passare del tempo con le mie amiche di sempre e sentirmi dire ripensaci cento volte.

Se invece una festa in comune è quello che fa per voi o per i vostri amici che stanno per sposarvi, allora scegliete con cura il tema della festa e cercate dei costumi con cui trasformare i due futuri sposi. Potete pensare (se sono cinefili entrambi) a coppie famose della storia del cinema come ad esempio Aragorn e Arwen. Sarebbe decisamente originale una festa di addio al celibato/nubilato elfica.

Se invece sono persone dotate di gran senso dell’umorismo potreste pensare a Fiona e Shrek. Volendo, tutti gli invitati alla festa possono dotarsi di abiti o accessori per entrare nel clima da favola (in questo caso avreste anche a disposizione una strepitosa colonna sonora).

Se poi volete fare le cose in grande, avendo anche una certa disponibilità economica o un amico generoso, potreste pensare ad una festa che duri un intero week end, in spiaggia, in montagna o nel luogo in cui i due piccioncini si sono conosciuti. Insomma, a meno che non vogliate mettere insieme degli spogliarellisti per lei e delle lap dancer per lei, non dovrebbe essere difficile organizzare una festa in comune più che originale. Buon divertimento!

Photo Credits | informatique su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>