Bouquet sposa di anemoni e ranuncoli

di Gianni Puglisi Commenta

anemoni e ranuncoli bouquet

Anemoni e ranuncoli per le nozze. Il bouquet della sposa romantico e in colori tenui per la prossima primavera. Gli stessi fiori possono essere utilizzati anche per i centrotavola e tutte le decorazioni della chiesa.

Il bouquet di anemoni e ranuncoli  è nei colori del bianco, azzurro, glicine e rosa con una punta di nero e verde. Potete realizzarlo da sole sia per voi che per le vostre damigelle. Dopo aver acquistato i fiori per comporli e averli messi insieme legateli con un elastico nella parte del gambo e per nasconderlo utilizzate un nastro.

In sintonia con i colori dei fiori. Copritevi tutto il gambo facendone un’impugnatura elegante, cui magari potete aggiungere anche un filo di perle finte o della bigiotteria. In alternativa il gambo dei fiori può essere ricoperto solamente in parte. I gambi rimarranno a vista portando il verde.

Si tratta un po’ di moda e un po’ di gusto personale. Con gli stessi anemoni e ranuncoli potete poi realizzare i centrotavola per i tavoli degli ospiti e anche le decorazioni per la navata e l’altare dove si fermano i due futuri sposi a scambiarsi i voti.

Lo stesso, se vi sposate civilmente, non avrete l’altare, ma la stanza dove avviene la cerimonia deve essere decorata, giusto no? Non perchè il matrimonio è civile si deve rinunciare ai fiori e alle decorazioni.

Quindi armatevi di fantasia e creatività, fate un piano di come vi piacerebbe fare, acquistate fiori e datevi da fare! potete farvi aiutare anche dalle vostre damigelle. I colori delicati sono perfetti per le nozze romantiche e per le spose un po’ mature.

Fanno un bellissimo effetto e non creano grandi spostamenti di attenzione, sono macchie di colori tenui e piacevoli. I colori intensi, sono più caldi e passionali, più spesso scelti da coppie giovani e moderne.

photo credits | hforhellebores

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>