Bomboniere fai da te, materiali utili

di Marina 2

bomboniere fai da te nozze

In generale parliamo di fai da te: divertente, economico e… personalizzato. Sì perchè grazie al fai da te, o diy, si possono creare oggetti che rispecchiano la nostra personalità, ma anche esattamente come desideriamo.

In questo caso il fai da te lo applichiamo alle bomboniere, aspetto importante delle nozze, che possono essere posizionate sul o accanto al piatto di ogni invitato.

Stavolta inizierei esattamente dal principio. Sono certa che molte lettrici sono esperte nel fai da te, qualcuna invece potrebbe non esserlo o semplicemente non aver presente di cosa c’è bisogno per realizzare da sé le bomboniere.

Come prima cosa si dovrebbe decidere come farle, per esempio a sacchettino oppure a scatoletta. In questi due casi i materiali necessari saranno differenti. Una cosa però è certa, se volete bomboniere tradizionali: all’interno vi dovete mettere i confetti e della scelta di questi parleremo altrove.

Se scegliete scatolette dovrete poi decidere come decorarle quindi potrebbero servirvi dei nastrini colorati di raso e dei fiori finti o anche bottoni bianchi o altro tipo di decorazione e i piccoli bigliettini su cui ci sono scritti i nomi degli sposi e la data delle nozze.

All’interno della scatolina non è necessario mettere per forza i confetti nel tulle, li potete lasciare sciolti. Il bigliettino se è all’interno non richiede nulla, se invece lo legate all’esterno vi serve uno spago sottile bianco o dorato.

Invece della scatolette preferite un sacchettino? La scelta è vastissima. La maggior parte sono realizzati da cerchi di tulle poi chiusi da nastrini colorati all’interno dei quali ci sono confetti ed eventualmente bigliettino.

Anche qui potete utulizzare qualche decorazione per arricchire la bomboniera di per sé semplice e poco costosa. Volendo potete aggiungere dei piccoli soprammobili, ma sinceramente eviterei. Sarebbero una spesa in più e la maggior parte delle persone poi non li espone in casa.

photo credits e per acquisti | incartare

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>