Bomboniere natalizie fai da te

di Marina Commenta

paline di natale come bomboniere

Vi sposate a Natale? Ecco un’idea simpatica per realizzare le bomboniere di nozze. Semplici, economiche e decorative, utili per decorare l’albero di Natale delle persone a cui le regalate.

Spesso le cose semplici sono le migliori. Inoltre sono facili da realizzare e costano relativamente poco. Le bomboniere natalizie? Scegliete delle palline di Natale rosse o dorate, decoratele con un bel fiocco e legateci un sacchettino dello stesso colore contenente i confetti.

Una bomboniera semplicissima e poco costosa, ma anche simpatica e riutilizzabile, inoltre, potete personalizzarla. Non dovete fare altro che prendere un pennello, scegliere un colore e scriverci sopra il nome degli sposi e la data delle nozze.

Niente più di questo, però non solo risparmierete, ma avrete anche regalato qualcosa che anno dopo anno le persone potranno continuare ad utilizzare ricordandovi.

Una potreste anche tenerla e ogni anno utilizzarla sul vostro albero, per festeggiare l’anniversario di nozze.

Se invece delle palline preferite altri soggetti, potete allo stesso modo utilizzarli. Ci sono per esempio angioletti, stelle, Babbi Natale e non solo in colori e forme differenti.

Acquistate cerchietti di tulle oppure sacchettini nei quali racchiudere i confetti e il bigliettino. Sarà una bella sorpresa per i vostri invitati ricevere un dono natalizio e nuziale insieme.

E poi come dicevo la decorazione potrà essere utilizzata anno dopo anno. Se volete personalizzarla scriveteci sopra. Magari sulla pallina è più facile, sulle altre un po’ meno, ma non impossibile.

Se siete brave e avete una certa manualità le palline potrete anche realizzarle e decorarle da sole. Ci sono sfere trasparenti in commercio che possono essere utilizzate. Si aprono in due metà e all’interno potete anche metterci fotografie o addirittura utilizzarle direttamente per metterci il tulle con i confetti.

Idee per bomboniere natalizie davvero economiche visti i costi contenuti dei materiali. Che ne dite? Se vi sposate il prossimo Natale avete tutto il tempo necessario per organizzarvi.

photo credits | youwall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>