Avete mai pensato a realizzare le decorazioni per le nozze con fiori di carta? Dal bouquet della sposa ai centrotavola, dalle decorazioni per sedie e pareti, la carta rappresenta un facile mezzo per abbellire e decorare. Vi proponiamo alcuni esempi.
Il bouquet della sposa realizzato in fiori di carta: potete scegliere piccoli fiori a petali oppure più grandi ed evidentemente finti. Ci sono parecchi libri che spiegano come realizzare i fiori più comuni. Li trovate nelle librerie tradizionali, ma anche online.
Il costo non è molto elevato, come non lo è quello della carta e con rotoli di carta crespata e fogli di carta velina potete realizzare tantissimi fiori, anche per comporre centrotavola colorati, o bianchi, a seconda di ciò che più vi piace.
L’idea è di decorare spendendo poco, però anche quella di personalizzare le nozze a seconda di quanto ci piace, se poi avete molta manualità ricorrere al fai da te sarà quasi uno scherzo da ragazzi. Come potete vedere dalle fotografie sono moltissimi i tipi di fiori e le carte le trovate di qualsiasi colore.
Vi occorrono in più solamente del fil di ferro molto sottile e modellabile e dei lunghi stuzzicadenti da utilizzare come gambi e poi nastri, bigiotteria e quant’altro. Con lo stesso criterio potete anche realizzare le bomboniere.
photo credits | weddingfloweridea