Centrotavola fai da te in stile shabby chic

di Giada Aramu Commenta

Centrotavola fai da te stile shabby chicPer le spose che vogliono realizzare da sole il proprio centrotavola, ecco un video tutorial che spiegherà, in modo semplice ed efficace, tutti i passi per realizzare un centrotavola fai da te in stile shabby chic.

Per realizzare il proprio centrotavola fai da te sarà necessario procurarsi un secchio (scegliete voi il colore e la rifinitura del vostro oggetto, l’importante è che sia di vostro gusto e si abbini bene agli accessori che avete scelto per la vostra cerimonia e il vostro ricevimento), della spugna per composizioni floreali (la trovate on line, nei negozi dedicati ai fiorai o al bricolage), i vostri fiori preferiti e qualche decorazione.

Per realizzare il vostro centrotavola dovrete scegliere l’oggetto in cui saranno inseriti i fiori, introdurre all’interno la spugna per composizioni floreali e, dopo aver tagliato i fiori della lunghezza giusta, inserire anche i fiori bucando la spugna e scegliendo la posizione perfetta per i vostri fiori. Dopo che avrete inserito all’interno tutti i fiori che avete acquistato, decorate il vostro secchio applicando con della colla un nastro di raso nei colori che preferite, qualche glitter o brillante luminoso o qualche fiore che possa essere fermato grazie al nastro o al filo di paglia che avrete legato attorno al secchio, perfetto per un matrimonio all’aperto!

L’idea del secchio di non vi convince? Non disperate, per realizzare il vostro centrotavola in stile shabby chic potrete acquistare delle caraffe in smalto bianco o in metallo argentato per un effetto antico ma elegante, una bottiglia da vino in vetro azzurro o, perché no, un barattolo di media dimensione che potrà accogliere i fiori che avrete spuntato.

Siete pronte per realizzare il vostro centrotavola di matrimonio fai da te? Attrezzatevi del materiale necessario, chiedete l’aiuto delle vostre amiche e iniziate a confezionare il tutto per posarlo sulla tavola dei vostri cari!

Ecco a questo link il video tutorial.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>