Per le spose di primavera e d’estate amanti dei fiori e dei dettagli eleganti, ecco alcune idee chic ed eleganti per realizzare centrotavola floreali perfetti per ogni occasione, per le cerimonie e i ricevimenti celebrati nelle ore mattutine o pomeridiane.
I centrotavola floreali, tutti realizzati dal floral designer Floran, sono inseriti in vasi i vetro trasparente, molto scenografico e perfetto per un’atmosfera chic e romantica, in un vaso di porcellana bianca, per i matrimoni che ricalcano lo stile rustico e shabby chic, e in piccole confezioni a vassoio in cui potranno essere inserite sabbie colorate (attenzione, se mettete il centrotavola sul tavolo da pranzo non scegliete sabbie profumate!) che daranno un aspetto completo e originale alle composizioni floreali.
Se dovete ancora pensare ai vostri centrotavola per il ricevimento nuziale, preferite fiori a stelo corto in modo da contenere la composizione ed evitare che i fiori mostrino i segni di una freschezza decadente durante la giornata e i fiori. Se temete che i fiori da voi più amati non reggano lo “stress” di una giornata calda e assolata, chiedete consiglio alla vostra florist e pensate insieme ai fiori alternativi e molto più resistenti. Un esempio? Le rose inglesi saranno più resistenti, e molto simili, alle delicate peonie!
Fonte | Floran