Eleganti bouquet invernali

di Marina 2

Un bouquet è qualcosa di unico e speciale. Spesso le spose poi lo tirano, ma altrettanto spesso se ne fanno preparare due: uno lo conservano, l’altro più piccolo lo lanciano alle nubili. Alcuni bouquet sono oltre che bellissimi estremamente eleganti, specie quelli composti da candide calle bianche.

A seconda della stagione vengono scelti dei fiori particolari, calle, lillium, e tanti altri fiori bianchi, come le rose. Insieme ad un pò di colore, rosa, rosso, il verde, formano dei meravigliosi bouquet, veri capolavoridi fiori per ogni sposa.

Quelli proposti sono nella forma classica, a mazzo, poi però di sono anche quelli a cascata che vi proporremo in un altro articolo. Il gambo dei fiori può essere interamente legato e ricoperto di raso bianco o di altro colore, oppure lasciato scoperto per lasciarlo a vista e creare un gioco di colori.

Per la grandezza, potete scegliere come più vi piace, ma i bouquet piccoli sono più eleganti e meno ingombranti. Create un unico tema scegliendo i fiori del bouquet e quelli per le decorazioni della chiesa e dei tavoli del ricevimento facendo in modo che siano o gli stessi o molto simili.

Un tema conduttore sia nei colori che nei fiori rende tutto molto più elegante, semplice e perfetto oltre che curato, ma non è certo un obbligo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>