Centrotavola e bouquet invernali

di Marina 3

I centrotavola e il bouquet per la posa sono particolari molto importanti per il vostro matimonio. In genere si cerca di cercare un comune filo conduttore, di usare per entrambi o i medesimi fiori oppure i medesimi colori.

Nella splendida fotografia allegata potete vedere in quanti modi si possono decorre i tavoli, formare bouquet, e quali fiori mettere all’occhiello della giacca dello sposo. I colori sono arancio scuro, rosso scuro, verde brillante e giallo oro con un pizzico di bianco.

I colori tipici delle stagioni fredde. Sulle tavolate degli ospiti estetiche bottiglie di vetro nelle quali vengono messi fiori e rametti verdi. Nei bicchieri rotondi e larghi galleggiano nell’acqua candele gialle accese.

Nel bouquet della sposa fiori insieme a rametti, sempre con gli stessi colori creano un tema comune. Per matrimoni all’aperto le foglie rosse e marroni possono essere posate accanto alle sedie per segnare il percorso. Lo stesso motivo si può creare all’interno della chiesa.

Come sui tavoli. Ai lati dei banchi della chiesa possono anche essere messi vasi con erbe lunghe e verdi. Con tanta varietà di fiori, composizioni e colori è meglio metterli in bicchieri e vasi di vetro trasparente, in modo che risaltino.

I bouquet li potete scegliere con forme diverse, a mazzo, oppure a sfera, molto bella e particolare. Ne vedete un tipo in fotografia, somiglia un pò agli alberelli natalizi. Sono tutte bellissime creazioni da cui potete prendere spunto per creare quelle per il vostro matrimonio fantasiose e splendide proprio come le desiderate.

Per arricchire le composizioni floreali del bouquet o delle decorazioni per la tavola potete utilizzare dei nastri di raso in colori abbinamento a quelli di fiori, rami, germogli e quant’altro. Impreziosite e decorate anche le sedie. Anche sulla giacca dello sposo si può appuntare un bel fiore per accompagnarlo a tutto il resto. Guardate che bell’effetto!

Photo Credits | bridalbuds

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>