I guestbook da matrimonio non hanno un’originale italiana ma nonostante ciò sono stati ormai inseriti anche nei ricevimenti nostrani, un trend americano che ora trova spazio anche nel nostro Paese dando modo a tutti gli sposi di poter lasciare un segno in un giorno così importante e regalare agli sposi un augurio speciale di gioia e felicità.
Se il vostro matrimonio si avvicina e volete realizzare un guestbook tutto vostro e che possiate conservare per tutta la vita, ecco un’idea divertente e abbastanza economica che potrete realizzare in un qualsiasi studio fotografico oppure on line, grazie ai siti web che offono il servizio per pochi euro inviando il risultato direttamente al vostro domicilio.
Per realizzare il vostro guestbook da matrimonio vi serviranno molte foto e qualche giorno di libertà dal lavoro (meglio scegliere il week end!). Recuperate tutto il materiale fotografico che intendete inserire nel vostro album: selezionate tutti gli scatti più importanti della vostra storia, dai primi giorni fino al tempo presente. Selezionate gli scatti in formato cartaceo e quelli in formato digitale che avrete sul pc o che conservate ancora all’interno della memoria della vostra macchina fotografica. Scegliete gli scatti cartacei e scannerizzateli sul vostro pc organizzandoli in una nuova cartella (nominatela “Guestbook matrimonio” con i vostri nomi e cognomi) che consegnerete poi al fotografo. Ricordate di scegliere fotografie con uno sfondo chiaro e luminoso, in questo modo gli ospiti potranno scrivere e voi potrete leggere i loro messaggi senza difficoltà.
Dopo aver scelto tutte le fotografie pensate al layout del vostro album: quante foto volete inserire per pagina? Di quante pagine sarà composto il vostro album? Dopo aver chiarito gli aspetti pratici, consegnate il materiale al vostro fotografo e chiedetegli di stampare le fotografie utilizzando una carta che ammetta la scrittura e chiedetegli di rilegare il vostro album.
Durante il vostro giorno speciale posate l’album sul tavolo vicino all’uscita, gli ospiti potranno firmarlo dopo che avrete consegnato loro le bomboniere.
Photo Credits | weddingdaypin