Idee per matrimonio: il libro per le firme

di Gianni Puglisi 1


Ecco un’idea che in apparenza può non sembrare non il massimo dell’originalità ma che vale la pena parlarne visto che fino a pochi anni orsono era un’usanza del tutto sconosciuta in Italia e che recentemente sembra aver preso piede.

Parliamo del libro per le firme del matrimonio, un guest book per tutti coloro che sono stati presenti alla celebrazione delle nostre nozze, dal rinfresco mattutino fino al banchetto.

Il libro firme per il matrimonio può sembrare una cosa superficiale se consideriamo che con ogni probabilità video e fotografie immortaleranno l’evento così da rendere noto chi c’era e chi non è venuto…ma in più potrebbe regalare un pensiero per ogni invitato alla nostra festa.

Se infatti il libro viene strutturato potendo inserire l’orario, la firma e soprattutto uno spazio per una dedica se ne leggeranno davvero di tutti i colori. Ci sarà chi si abbandonerà alla vena romantica e vi dedicherà un pensiero stupendo e i soliti buontemponi che non risparmieranno i loro auguri con ironia e sarcasmo.

A questo punto si può abbinare il libro per le firme alla consegna delle bomboniere o alla bomboniera stessa: se il ricordo del nostro matrimonio sarà una bellissima penna di lusso, questa potrà essere immediatamente utilizzata per la dedica sul libro firme. Vale la pena provare!

Commenti (1)

  1. I am in agreement with pretty much everything that you mentioned entirely! Excellent website document! ddaaadccddaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>