Matrimonio in inverno, torte nuziali a tema

di Gianni Puglisi 2

torta nozze inverno 2011

Ogni stagione ha i suoi colori caratteristici, ma anche oggetti e cose che la rappresentano e ora stiamo andando incontro all’inverno oltre che al periodo natalizio.

Un colore tipicamente invernale è il bianco, ricorda la neve e il suo candore e viene già di consuetudine utilizzato per la sposa.

Le torte nuziali invernali posso decisamente essere bianche, ricoperte di glassa bella cosistente che le fa sembrare veri capolavori e decorate con oggetti caratteristici di questa stagione, come ad esempio le pigne.

Un altro simbolo dell’inverno è senza dubbio quello con cui vengono rappresentati i fiocchi di neve. Ci si possono decorare la torta e non solo. Si possono utilizzare per comporre magnifici centrotavola e anche per le decorazioni del locale del ricevimento.

Binaco su bianco è indubbiamente molto elegante e anche romantico, ma che ne dite di tuffarsi in colori alternativi che colpiscano l’occhio e si discostino dal classico bianco? Ecco allora la torta blu, sempre decrata con fiocchi di neve, oppure quella sulle tonalità del rosa.

Rosa e oro, insieme, sono colori indicati alla stagione invernale. A dire il vero di colori invernali possono essercene altri, come ad esempio il marrone, il blu ghiaccio o anche il rosso, tipicamente natalizio, ma per questi vi rimandiamo ad altri articoli!

photo credits | wedding.theknot

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>