Sposa d’inverno, eleganza e romanticismo

di Gianni Puglisi 3

sposarsi in inverno

Forse sposarsi d’inverno è meno comenue che in primavera ed estate, ma è lo stesso emozionante e sia la sposa che la cerimonia e il ricevimento possono avere un aspetto fiabesco.

La neve aiuta a far sentire in un paese da favola, con il candore e il silenzio che la caratterizzano.

Il freddo di oggi fa pensare alle base temperature dei prossimi mesi così escono le prime maglie pesanti e le ghiacchine. Queste ultime non possono mancare per tenere al caldo le spose di dicembre e gennaio.

Un abito da sposa può avere le maniche lunghe, ma leggere tanto da richiedere un giacchino o una stola. Per una sposa romantica e non troppo elegante uno scaldacuore può essere sufficiente.

Se poi è riccamente ricamato o decorato ancora meglio. Un pellicciotto, anche se ecologico o una stola sono perfetti. L’abito stesso può essere bordato di pelo ed essere accoppiato ad un bel cappello.

Il bianco candido, perfetto per l’inverno, può essere poi associato all’azzurro che ricorda il ghiaccio e il freddo oppure al rosso per le spose natalizie o del giorno di San Valentino.

I colori però possono essere scelti in base alla stagione o anche alla moda. Ogni anno è un po’ diversa.

photo credits | weddingindetroit

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>