Matrimonio a Pasqua, idee e suggerimenti

di Marina 1

Manca un mese a Pasqua e chissà quante spose hanno deciso per questa data per il loro matrimonio. Come ben sapete per organizzare le nozze si parte con mesi di anticipo per non ritrovarsi all’ultimo momento a dover fare tutto di corsa e magari male.

A volte però succede di no riuscire a trovare un’idea che ci soddisfi oppure si è arrivati come si usa dire “lunghi”. Il tempo è passato e siamo agli sgoccioli senza aver programmato tutto!

Quindi… ecco qua! Ho pensato di fare un giro qui e là e trovare delle idee e qualche suggerimento carino per delle nozze pasquali. Prima di tutto il tema della Pasqua sono i coniglietti e le uova che posso sicuramente essere utilizzati per il matrimonio, è sufficiente decorarle a tema.

Le uova ad esempio potreste decorarle come se fossero vestite da sposo e sposa e utilizzarle come segnaposto maschili e femminili. Naturalmente delle uova avrete solamente i gusci vuoti.

Per quanto riguarda bomboniere o ricordini per gli ospiti ci sono delle bellissime uova in ceramica oppure potete scegliere coniglietti di vetro o cristallo cui abbinare sacchettini di tulle con dentro i confetti.

Per distribuirle mettetele in cesti di vimini colorati di bianco. Per le sedie e i tavoli nastri bianchi e gialli sono perfetti come decorazioni. I fiori primaverili creano un effetto natura con i loro gialli, bianchi e non solo. Potete utilizzare rose, iris, tulipani, gerbere, narcisi.

Se tra gli ospiti avete parecchi bambini organizzate una caccia al tesoro nella quale si devono trovare delle uova di cioccolato. La torta di nozze potete farla decorata di fiori con cake toppers primaverili, ce ne sono di deliziosi.

Per la sposa suggeriscono un abito leggero con una pettinatura semplice, magari capellin lasciati sciolti, ma se preferite anche raccolti, decorati con fiori freschi. Nella navata spargete petali. Che ne dite?

(photo credits | speakin-colors.blogspot)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>