Matrimonio, per il ricevimento dolci meringhe

di Marina Commenta

Mettiamo il caso che decidiate di sposarvi in fretta, perchè non avete voglia di aspettare, perchè siete così presi d’amore che l’attesa vi ucciderebbe. E mettiamo il caso che siate in ristrettezze economiche, cosa non tanto insolita ai giorni nostri.

Mettiamo che vogliate comunque organizzare un bel matrimonio con una cerimonia in chiesa, oppure in comune e un ricevimento, magari all’aperto, nel giardino di casa di qualche amico di famiglia adulto e più danaroso.

Organizzare le nozze in breve tempo non è semplicissimo, ma si può fare. Inoltre per risparmiare si possono ridurre al minimo gli invitati, ma! e sottolineo ma!, questo non è l’unico modo per farlo. Potete ricorrere al fai da te, classico DIY americano, e all’aiuto di mamma, zie, cugine e amiche.

Coinvolgetele nella preparazione delle nozze, oltre a sentirsi partecipi il loro aiuto prezioso vi permetterà di risparmiare e realizzare splendide cose che arricchiranno il vostro matrimonio. Si inizia a stendere una lista delle cose che occorrono e poi si vede da chi portersi fare aiutare.

Per quanto riguarda i dolci prima di tutto c’è la torta di nozze, a più piani oppure ad uno solo, con decorazioni, cake topper, scritte e cose varie. Al suo posto però potete scegliere dei cupcake colorati e a tema nuziale che potete realizzare con le vostre mani nel forno di casa.

Certo ci vorrà del tempo, ma il risparmio è assicurato e se volete proprio esagerare preparate delle meringhe colorate, magari in rosa e azzurro da sistemare in giro per i tavoli o da serviere insieme al caffè e per dessert.

Sono stuzzicanti, semplici da fare, deliziosi e hanno la particolarità di essere sfiziosi. I vostri ospiti le gradiranno e inoltre se il matrimonio è organizzato all’aperto saranno perfette per temperature calde. In genere all’esterno si organizzano buffet e i cibi e le pietanze devono avere la particolarità di essere comodi da assaggiare e mangiare, come le meringhe.

(photo credits | autoconnection2.nro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>