Nozze ad Halloween, decorazioni fai da te

di Marina Commenta

decorazioni nozze halloween

Sposarsi il giorno di Halloween? Certo che sì può! Cade di mercoledì, ma è decisamente possibile scegliere questo giorno per convolare a nozze, specialmente se si è optato per una cerimonia civile.

Le nozze ad Halloween cadono in autunno quindi la stagione richiama colori quali l’arancione, tipico delle zucche, che possono essere utilizzate per decorare i tavoli.

Possono essere intagliate e rappresentare centrotavola con candele all’interno. persino le altre decorazioni possono ricordare la zucca. Trovate portatovaglioli, segnaposto e quant’altro con le classiche figure rappresentative.

Se poi volete ricorrere al fai da te biscotti e cupcakes a tema non possono mancare. Lo stesso se pensate di organizzare la festa di addio al nubilato per la sera di Halloween.

Ricette e suggerimenti li trovate nell’ebookStoria di Halloween e decorazioni fai da te“, con la possibilità di stampare e ritagliare alcune immagini. I colori per Halloween sono, come dicevo, arancione, marrone e gli altri tipici dell’autunno.

I soggetti? Gatti neri, streghe, zucche, scope, case infestate, quindi anche il nero, ma non troppo. Se volete evitare che sia un ricevimento troppo pesante, utilizzate le zucche e le tonalità dell’arancione, con fiori come gerbere.

Nell’insieme sarà spettacolare. Nei prossimi vi daremo qualche suggerimento per una fantastica festa di addio al nubilato a tema Halloween. Ci sono davvero molti temi tra cui scegliere, anche i fantasmi, in bianco o azzurro, se l’arancione non è il vostro colore.

La fantasia e la creatività devono essere protagoniste insieme a voi alle nozze, in questo modo potrete realizzare un ricevimento e una cerimonia uniche, che resteranno nella vostra memoria e in quella di chi ha partecipato e condiviso con voi la gioia del matrimonio.

La sposa può essere in bianco, ma anche ricordare il film famosissimo di Tim Burton, la Sposa Cadavere. La pelle diafana e bianca va di moda da quando Bella Swan ha fatto la sua comparsa al cinema!

photo credits | marinaebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>