Nozze d’autunno, Halloween e le zucche

di Marina 1

nozze con le zucche

Manca più di un mese ad Halloween, ma i matrimoni vanno organizzati per tempo! Inoltre non è detto che i temi e colori di quella giornata non possano essere estesi ad un matrimonio d’autunno.

L’arancio, il marrone, il rosso scuro sono colori tipici della stagione autunnale e delle foglie cadute e non dimentichiamoci la zucca.

Ha un colore forte, brillante, un arancione vivo che è perfetto insieme ai colori dell’autunno. Si possono mescolare foglie cadute e zucche, dare alle nozze un tema prettamente autunnale e “naturale” utilizzando per le decorazioni i prodotti della natura sapientemente elaborati.

Cosa si intende? beh, guardate che belle le zucche scavate con all’interno delle candele, oppure con inciso cuori e lettere a formare il nome dello sposo. Persino ai lati della navata stanno bene le zucche. E per il menù?

Ancora zucca! La crema di questo ortaggio è colorata e delicata, ma se preferite potete fare dei ravioloni conditi con burro e salvia. Sono una delizia! Se li servite poi in una vera zucca ancora meglio. Avrete un grande impatto estetico.

Un elemento versatile come la zucca può essere utilizzato in mille modi differenti e visto che è di stagione non risulta molto costoso. Se state organizzando un matrimonio low budget e fai da te questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

Inoltre se tra gli invitati ci sono molti bambini potreste tenerli occupati con una festa nella festa. Oltre al matrimonio un piccolo party di Halloween, con travestimenti e zucche di panno musicali con cui giocare.

Ci vuole un pizzico di creatività per organizzare qualcosa di veramente insolito e unico. Le nozze con le zucche sono simpatiche, divertenti e anche, come dicevo poco costose. È sufficiente abbinarle ad altro, per esempio alle foglie, per avere un matrimonio eco-friendly, ultimamente vanno sempre più di moda.

photo credits | favorideas

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>