Nozze, biglietti d’auguri agli sposi

di Marina Commenta

biglietto auguri sposi

Avete ricevuto un invito a nozze, ma non intendete partecipare? Oppure avete deciso di andare e dovete darne conferma agli sposi? Un biglietto d’auguri è perfetto per la situazione in tutti i casi, cambia solamente ciò che scrivete.

Innanzitutto il biglietto si scrive per fare gli auguri ai futuri sposi, un gesto di cortesia, ma anche e appunto di felicitazioni. Se non partecipate alle nozze declinerete l’invito con educazione, dicendovi spiacenti di non poter partecipare.

Se invece andrete alla cerimonia e/o al ricevimento, accetterete e farete sapere che potranno contare sulla vostra presenza. Questo serve agli sposi per poter fare i calcoli sul numero degli invitati e quindi come organizzare i tavoli e tutto il resto.

Primo tra tutti capire l’ammontare delle presenze e quindi della spesa. Il budget è importante. C’è poi il regalo. Se non andate alla cerimonia e al ricevimento potete associare al bigliettino il regalo che avete acquistato per loro.

Altrimenti inviatelo per posta agli sposi e il regalo lo darete personalmente il giorno delle nozze. In alternativa, se faceva parte di una lista nozze il regalo verrà consegnato agli sposi direttamente dal negozio e in quel caso lo assocerete agli auguri, ma non al biglietto di risposta all’invito.

Ecco alcuni esempi carini di biglietti augurali per le nozze.

photo credits | forum.xcitefun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>