Nozze colorate autunno inverno 2011

di Marina 2

nozze a colori

Oggi vi parlo del colore! è un argomento particolare che però può influenzare un intero matrimonio e farlo sembra in un modo piuttosto che in un altro. In che senso? Colori forti rendono l’atmosfera del giorno delle nozze intensa e giovane.

Al contrario, colori delicati, danno un’aria romantica e leggera. Quali saranno i vostri colori? Quali quelli delle prossime stagioni?

Come sempre mi sento di dirvi che i colori scelti da stilisti ed esperti di eventi e moda non devono per forza essere i vostri e ora addentriamoci nel merito. I colori che sono andati alla grande quest’anno sono stati il nero, sposato al bianco, il giallo, il turchese, il corallo, ma anche il grigio ardesia.

Gli accoppiamenti dei colori dipendono molto sia dalla stagione nella quale ci si sposa che dal luogo dove viviamo. Non tutte le culture amano o utilizzano gli stessi colori per le nozze. A parte questo, pensateci un attimo, che atmosfera volete creare?

Il bianco è da sempre il colore più utilizzato, rapprensenta il candore ed è intramontabile, però può essere sposato ad altri. Quest’anno è andato molto anche il verde. Utilizzare il colore per i dettagli, i centrotavola, le cinture degli abiti delle damigelle d’onore, il bouquet e quant’altro arricchisce la gamma cromatica dando un tocco di estrosità.

Molto spesso i colori vengono anche utilizzati per rappresentare l’umore, gli stati d’animo e particolari condizioni. Il rosso, per esempio, è il classico colore della passione e dell’amore. Viene spesso utilizzato per le nozze di San Valentino.

In linea di massima gli esperti suggeriscono di non mettere insieme più di due o tre colori. Di più sarebbe creare una macchia di colore piuttosto che uno stile, ma volete sapere come accoppiare i colori? Ne avete scelti alcuni e desiderate sapere se insieme staranno bene? Nel prossimo articolo vi spiego la teoria dei colori!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>