Nozze in primavera 2012, decorazioni con fiori di ciliegio

di Marina Commenta

matrimonio primavera 2012

Il fiore di ciliegio è il fiore nazionale del Giappone, ma è apprezzato in tutto il mondo nel suo caratteristico colore rosa oppure bianco. La fioritura avviene da metà marzo ad aprile e in quel periodo il Giappone ne è pieno.

Potreste pensare di andare a sposarvi in un luogo di quella nazione oppure… trasferirne da noi la bellezza.

I colori del matrimonio potrebbero essere il rosa caratteristico di questo meraviglioso e piccolo fiore abbinato al marrone, con la sposa ovviamente in bianco. Che ne dite? Accessori e centrotavola sarebbe realizzati con il fiore di ciliegio.

Potrebbe essere vero, finto, ma anche disegnato. Il tutto darebbe alle nozze un’aria soave, primaverile e romantica. I fiori di ciliegio crescono dappertutto, come vedete in una fotografia della gallery, anche a Washington e guardate che magia poter fare un ricevimento di nozze in un ambiente simile!

Partendo dalle partecipazioni, fino alla torta nuziale, passando per gli accessori per i capelli della sposa, ogni cosa può seguire il tema dei fiori di ciliego e regalare quel tocco delicato ed elegante, forse anche un pochino esotico.

Un tema che risulta perfetto per la prossima primavera. Se poi tra tutti gli stilisti che propongono abiti per il matrimonio ne trovate uno che ha crerato un abito ricamato con fiori, bianchi o rosa, avrete la classica… ciliegina sulla torta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>