Abito da sposa e bouquet di nozze coordinati

di Marina Commenta

fiori matrimonio

La sposa sceglie il suo abito in base al proprio gusto e allo stile del matrimonio che intende organizzare. All’abito vengono poi abbinati accessori e bouquet che completano la mise, ma come dev’essere quest’ultimo?

Può essere di fiori freschi, di fiori secchi, di altri materiali come ad esempio bottoni. L’importante è che sia unico e realizzato appositamente per ogni sposa in modo da renderla perfetta e speciale nel giorno delle nozze.

Le tendenze di queast’anno secondo alcune esperte sono orientate verso bouquet con colori tenui, romantici, un pò vintage. Oltre ai fiori vengono utilizzate foglie, rami, erbe e quanto di più particolare si possa trovare per dare vita a creazioni uniche.

Bianco, verde e rosa sono colori che vanno sempre, specialmente nel periodo estivo e primaverile. La tendenza è di creare mazzi di fiori non molto grandi che per questo rimangono un po’ più eleganti e classici.

Se poi volete arricchirli con un oggetto o decorazione potete inserirvi strass, perle, vecchie spille della nonna o quant’altro. Otterrete un bouquet “su misura” che nessun’altra sposa potrà mai avere uguale.

Per renderlo anche profumato potete inserire lavanda oppure piantine di menta che danno colore, ma anche il classico odore, specialemente se ne sfregate le foglie con le dita.

photo credits | thebeautybridal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>