Nozze, spedire le congratulazioni agli sposi

di Marina 1

auguri nuziali sposi

Questo è un argomento poco trattato che non riguarda tanto gli sposi, quanto i loro invitati.

Non sempre chi riceve una partecipazione alle nozze può effettivamente essere presente quel giorno. I motivi possono essere i più disparati.

Un impegno precedente, le vacanze già organizzate, l’impossibilità di sostenere le spese di abiti da cerimonia e regalo. Rimane però il fatto che una volta ricevuto l’invito bisogna rispondere.

L’ideale sarebbe preparare una risposta scritta da inviare al domicilio dello sposo, o della sposa, declinando cortesemente l’invito. Non c’è bisogno di scrivere il motivo.

Con poche parole ci si scusa per non poter essere presenti e si fanno le congratulazioni agli sposi. Se avete acquistato un regalo per loro dalla lista nozze potete scrivere che nonostante non sarete presenti avete sentito lo stesso il desiderio e il piacere di far loro un regalo.

Se non siete stati invitati alle nozze, ma solamente in chiesa, oppure nemmeno lì, ma siete un conoscente della sposa, dello sposo, di tutti e due oppure un collega di lavoro sarebbe carino spedire un augurio al nuovo domicilio degli sposi.

Troveranno i vostri auguri nella cassetta delle lettere una volta che torneranno dal viaggio di nozze. Non occorre che siano cose troppo elaborate o lunghe lettere, bastano poche e sentite parole.

Se oltre a inviare un bigliettino d’auguri volete fare qualcosa di più potete spedire una pianta o un mazzo di fiori il giorno delle nozze. In questo caso a casa della sposa oppure nel luogo dove si svolge il ricevimento, avendo cura che sia consegnato nelle ore in cui avviene.

In quei giorni però gli sposi ricevono tantissimi fiori, piante eccetera, potete anche aspettare che tornino dal viaggio di nozze e farli pervenire direttamente a casa loro. è vero che sarebbero qualche settimana dopo le nozze però l’idea è carina e i vostri fiori, o pianta, giungerebbero non solo inaspettati, ma non si confonderebbero con tutte le altre.

photo credits | weddingguide

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>