Oggi sposi, decorazioni per auto

di Marina 3

decorazioni auto sposi

È una tradizione di lunga data quella di addobbare la macchina che trasporta la futura sposa fino in chiesa, o sul luogo delle nozze, e che poi viene utilizzata per condurre entrambi i neo sposi al ricevimento di nozze.

Fiori, nastri e tulle vengono utilizzati per decorare in bianco o in altri colori sia il cofano che il lunotto posteriore della macchina.

In genere però sono gli amici che, mentre gli sposi si divertono alla loro festa si allontanano alla chetichella per aggangiare nella parte posteriore dell’auto alcune lattine di metallo o altri oggetti che alla partenza del mezzo faranno un gran baccano.

Una volta si usavano le lattine dei pomodori, ma si possono anche utilizzare quelle delle bibite. Come si può fare? Prendete un chiodo, martellatelo nel metallo, legateci un nastro. L’altro capo del nastro annodatelo al paraurti poi nascondete le lattine sotto l’auto, in modo che non si vedano.

Gli sposi partiranno e appena la macchina inizierà a muoversi si sentirà un bel fracasso! In italiano si dice “oggi sposi” in inglese “Just married“, lo vedete nelle fotografie dei film e della gallery, ma guardate che belle decorazioni, ce ne sono di molto fantasiosi e carini tra cui scegliere.

photo credits | inspirethebride

Commenti (3)

  1. salve dove si trova il kit cn velo e cilindro?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>