Partecipazioni di nozze fai da te in pallina natalizia

di Marina 1

partecipazioni nozze natalizie

Me ne sono innamorata appena l’ho vista. decismaente non sarò una sposa natalizia, ma quest’idea mi è piaciuta moltissimo e così ho pensato avrebbe potuto piacere anche a voi!

Si tratta di una partecipazione nuziale. Ormai è troppo tardi per le spose di questo dicembre, ma se programmate di sposarvi in questo periodo del prossimo anno questi inviti sono perfetti.

Sono sfere di plastica trasparente decorate al cui interno c’è un particolare e curioso invito a nozze. La partecipazione di nozze vera e prorpia, contenuta all’interno, è una striscia di carta bianca sulla quale sono scritti i nomi degli sposi, la data delle nozze, il luogo della cerimonia.

Per chi è invitato anche al ricevimento c’è un’altra striscia con le indicazioni per il luogo dove si terrà. Queste strisce dic arta, all’interno della sfera, si arrotolano su se stesse formando un gioco curioso.

La sfera, venduta in due semicerchi, una volta riempita, viene poi richiusa e decorata esternamente. Come vedete ci potete aggiungere un fiocco realizzato con del nastro garzato, o anche di raso.

In più una cordicella nera con le iniziali degli sposi arrichisce la pallina che può essere appesa all’albero grazie ad un altro nastro. Sarebbe bello realizzare un albero di Natale addobbato solo con queste palline, una per ogni invitato alle nozze e fare in modo che vengano a prendere la propria.

Dovreste però consegnare gli inviti quest’anno per l’anno prossimo, oppure darli adesso per un matrimonio che avviene tra qualche mese. Idea niente male questa, un modo insolito per consegnare gli inviti fare si che ognuno lo stacchi dall’albero.

La pallina natalizia decorata in bianco, rosso o anche dorata, può poi essere conservata da ogni invitato per essere utilizzata nel suo albero, a casa, in ricordo delle vostre nozze.

Se prevedete molti invitati alle vostre nozze dovete però iniziare parecchi mesi prima a realizzare queste partecipazioni. I materiali li trovate nei negozi di hobbistica.

photo credits | sweetpeastitching

Commenti (1)

  1. buongiorno, mi sono letteralmente innamorata della partecipazione nella palla di natale. Sto cercano disperatamente da settimane le iniziali ma non ho la minima idea di dove trovarle a prezzi fattibili. Ho trovato qualcuno che me le vendeva a 10 € l’una!!! inoltre per quanto riguarda gli inviti interni sono strisce lunghe per poter farci stare tutto oppure un’unica striscia con le scritte molte strette? ringrazio per l’attenzione. cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>