Ricevimento nozze, aperitivo in blu

di Marina 2

matrimonio, drink fai da te

Ci sono tradizioni nuziali che vengono mantenute dalla notte dei tempi e che portano fortuna alla futura sposa, tra queste quella di presentarsi alle nozze con qualcosa di blu.

Se vogliamo però la tradizione può essere allargata e invece di far indossare alla sposa qualcosa di questo colore, si può inserire un oggetto, una decorazione o quant’altro che riprenda questa tradizione.

Si possono scegliere fiori blu, oppure dei nastri, piccole decorazioni da porre sui tavoli degli ospiti. Un’idea carina è quella di preparare degli aperitivi che siano… blu! Parliamo di fai da te in questo caso. Preparare dei drink per gli invitati è divertente.

Se poi avete organizzato un matrimonio con buffet ancora meglio. Sul tavolo all’ingresso del locale dove avete organizzato potrete mettere tutti i flute con gli aperitivi. Il drink che vi propongo è molto particolare, uno dei tanti aperitivi personalizzati che trovate nel sito doityourselfweddings.

Se vi piace l’idea del blu preparate questo drink, come da istruzioni e poi aggiungetevi uno stuzzicadenti un po’ lungo su cui avrete infilato grossi mirtilli di quel blu intenso, altrimenti, invece che aggiungere allo champagne il succo di melograno aggiungetevi quello di mirtillo.

Un suggerimento? Create voi stesse un drink perfetto per le vostre nozze sperimentando dei gusti, improvvisate e create un cocktail dal gusto unico. In quello proposto oltre al succo di melograno ci sono mirtilli, limone, champagne e non solo.

Gli ingredienti però, in dose differenti, danno gusti differenti e vi permettono di rovare quell’equilibrio perfetto per voi. Date al cocktail il nome degli sposi e proponetelo agli ospiti. Sarà un piacevole diversivo. Potete anche provare ricette che trovate nei libri, sempre modificandole a piacere.

In un aperitivo e drink molto lo fa anche l’estetica, aggiungete quindi fettine di agrumi e sporcate il bordo del bicchiere di zucchero, aggiungete un ombrellino, uno stuzzicadenti con frutta fresca… siate creative!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>