Scarpe da sposa, la moda ai piedi

di Marina 2

La stilista spagnola Rosa Clara non solo crea bellissimi abiti da sposa, ma si occupa anche degli accessori per completare la mise. Le scarpe sono uno degli accessori più importanti per la sposa, non solo per il modello e la forma che possono slanciare la donna, farla sembrare più alta o contribuire al modo di camminare e portamento.

Con un paio di scarpe scomode, rigide o non adatte al proprio modo di vestire e camminare, ci si può davvero rovinare la giornata. Le scarpe vengono indossate a casa e portate per tutta la giornata, fino a sera. Provate a considerare come vi potreste sentire se vi facessero male i piedi!

Quando si soffre viene voglia di toglierle, però poi, chi le rimette? Il suggerimento è di scegliere un bel paio di scarpe morbide, con un tacco medio se non siete abituate a quelli a spillo, altrimenti sembrereste camminare sulle uova! Scegliete in modo da abbinarle all’abito e indossatele diverse volte, almeno in casa, prima del giorno del matrimonio, in modo da sentirle comodo.

Si sa, le scarpe nuove fanno sempre un po’ male, meglio indossarle e in modo che si adattino al piede. Con un abito bianco le scarpe devono essere rigorosamente bianche, ci poi anche color avorio per abbinarle ad abiti di questo colore.

I modelli sono davvero tantissimi, tutti belli ed eleganti. Rosa Clara, stilista di rilievo in tutta Europa, e che recentemente è sbarcata con tre collezioni anche in Australia, ha realizzato per il 2010 abiti e accessori, quindi anche scarpe, molto romantici.

Potete trovare modelli chiusi, scarpe tradizionali, oppure decolté, sandali, zeppe, modelli che assomigliano alle scarpe delle ballerine con laccetti in raso e chi più ne ha più ne metta. Fatevene un’idea guardando le fotografie della gallery. Scegliete scarpe favolose, ma che siano comode!, questo il consiglio della grande stilista.

Credits Photo | tosuityourfancy

 

 
 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>