Scherzi per il matrimonio: sceglieteli innocui

di Gianni Puglisi Commenta

Quando ero bambina, sarò sincera, mi divertivo moltissimo ad ascoltare gli scherzi che venivano organizzati ai danni dei novelli sposi. Non dimenticherò ai quella coppia che, entrata in casa alla fine del ricevimento, sentì squillare il telefono.

I malcapitati aprirono la porta talmente in fretta da non rendersi conto che il pavimento era interamente ricoperto di bicchieri di carta pieni d’acqua. Dopo essere inciampati e scivolati, agguantarono in tempo la cornetta per sentirsi prendere in giro da tutto il gruppo degli amici.

Di simili amenità ne potrei citare davvero tante e sono sicura che anche voi ne conoscete molte. Diciamo la verità: che saranno mai quei quattro barattoli attaccati all’auto degli sposi, che si vedono nei film d’oltreoceano, messi a confronto con la fantasia italiana?

Forse la differenza fondamentale nei due modi di scherzare con le nozze sta nel decidere se invadere o meno la privacy dei novelli marito e moglie. Io, ad esempio, pur avendo riso tanto da bambina e pur essendo dotata di un buon senso dell’umorismo, speravo di non dover incappare in imbarazzanti sortite degli amici dalla camera nuziale.

In effetti, a ben pensarci, dev’essere poco simpatico affidare la chiave del nuovo nido d’amore ad un amico fidato, un genitore o una sorella e scoprire che è stata prontamente messa a disposizione di chi voleva entrare nell’appartamento.

Io sono andata sul sicuro: ho prenotato in un albergo cui nessuno avrebbe mai pensato e ho tenuto tutti, tranne la mia testimone, all’oscuro dei miei piani. Sapevo di potermi fidare di lei perché poco incline agli scherzi e così la mia prima notte di nozze è filata liscia e tranquilla.

Se state pensando di organizzare qualche scherzetto ai danni di un’amica o di un amico ricordatevi che, benché non ci sia niente di male in questo, non tutte le persone amano trovarsi gente in casa a fine serata.

Se proprio non ce la fate a rinunciare, scegliete scherzi innocui da fare magari durante il ricevimento. In questo modo gli sposi avranno il tempo di riprendersi. Altrimenti, organizzandovi in tempo, potreste mettervi d’impegno a scattare foto strane e divertenti durante il ricevimento per poi distribuirle tra amici e parenti all’insaputa dei due.

Photo Credits | Izzie Whizzie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>