Torta di nozze personalizzata

di Gianni Puglisi 2

torta nozze fotografie

Appena l’ho vista mi sono incuriosita. Questa è una torta di nozze molto particolare e personalizzata dalle fotografie degli sposi apposte come decorazioni attorno ai piani. A guardarla la prima cosa che mi sono domandata è stata…

come hanno fatto? Poi ovviamente mi sono data la mia risposta. Gli sposi si sono trovati prima del giorno del matrimonio con un fotografo che li ha immortalati. Non porta sfortuna che il futuro sposo veda la futura sposa prima del matrimonio vestita a nozze?

Probabilmente gli sposi in questione non ci credevano e hanno fatto realizzare delle fotografie di loro sessi con cui decorare una splendida e candida torta a più piani. Il fotografo ha scattato fotografie che poi sono state stampate su un “supporto di zucchero“, che ne dite?

L’idea è davvero molto originale e non ci sarà mai una torta uguale ad un’altra. Non so se mi piacerebbe farmi mangiare a pezzettini dagli invitati, ma di sicuro non tutti hanno questi scrupoli! Scherz a parte l’idea è originale e se avete organizzato un matrimonio in bianco e nero questa torta è perfetta.

Fotografie colorate non avrebbero la stessa classe ed eleganza che hanno queste. Per avere una torta personalizzata in questo modo bisogna fornire alla pasticceria che la confeziona le fotografie.

Gli sopiti potranno mangiarle! Il costo è di 850 sterline, tenete conto che al cambio arrivate a poco meno di mille euro, non poco solo per una torta. Questo poi dipende dal budget che gli sposi hanno. Quella che vedete è stata realizzata da Maisie, in Inghilterra.

Non so fino a che punto sia il caso di farsene spedire una fin da noi, ma magari ci sono alternative meno costose e geograficamente più vicine! L’importante è l’idea e … ricordate! Sono di zucchero commestibile. Se vi piace l’idea sappiate che le fotografie dovete scattarle qualche tempo prima per poter dare ai pasticceri il tempo di prepararle per la torta.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>