Torte Nuziali per un matrimonio da favola

di Germana Caranzetti Commenta

Quante torte da matrimonio esistono? moltissime é la risposta. Ma noi di Sposalicious vi parliamo di quelle che sembravano essere una vecchia moda che invece ultimamente stanno tornando in gran voga . Si tratta delle torte scenografiche. Infatti sempre più coppie di sposi scelgono delle torte davvero meravigliose. Dei veri e propri capolavori di arti decorative. Ed ognuno poi può scegliersi la fantasia che gli piace di più. Come vi mostra questo sito esistono davvero moltissimi modi di stupire i vostri ospiti e di regalarvi una torta unica in un giorno unico. Si va infatti dalle wedding cake più bizzarre a quelle più tradizionali.

La torta nuziale viene sempre tenuta in gran considerazione nell’organizzazione del ricevimento, ed é davvero importante. Simboleggia infatti l’inizio della vita insieme, il fatidico taglio che gli sposini danno alla prima fetta tenendo insieme il coltello é proprio “il principio” romantico della loro vita futura. Ed é per questo che spendiamo tanto tempo ed ingegno alla ricerca di quella che ci sembra la torta perfetta.

Pertanto ecco che tornano in auge le wedding cake sontuose e scenografiche. Delle torte “Totem” che hanno il potere di celebrare più di ogni cosa l’importanza e la bellezza di questo giorno. C’é poi chi sceglie delle torte di ispirazione romantica con dei colori tenui, oppure chi segue la moda del matrimonio vintage e quindi predilige delle belle rose rosse a contrasto con il bianco della glassa. Chi ancora invece opta sempre per il classico dei classici e quindi si mantiene su un tono “british style” con i colori e i toni dell’azzurro e pervinca. Ancora c’è chi opta per un matrimonio in campagna, “country style” appunto e di conseguenza sceglierà una wedding cake che ricordi l’ambiente rustico che li circonda. Insomma qualunque sarà lo stile che dominerà il vostro matrimonio ricordate di scegliere una torta che sia all’altezza della situazione!

Foto Credits | Phei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>