Torte nuziali alla moda – video

di Marina Commenta

Il ricevimento nuziale possiamo dire che sia il pranzo con il finale “dolce” ovvero una bella torta, buona ed estetica che attira gli sguardi e la meraviglia degli invitati.

Gli sposi ne taglieranno la prima fetta insieme. Ricordate poi che sta prendendo piede l’idea di conservarne una fetta nel congelatore per il primo anniversario.

Quale torta scegliere per il nostro ricevimento? Nel video che vi propongo ce ne sono tantissime. L’idea è che la torta, come tutte le altre decorazioni e ogni altro dettaglio siano alla moda.

Per qiusto ad ogni stagione vengono proposte nuove idee e nuove forme. Se la classica torta nuziale è rotonda e a più piani ora molte coppie scelgono un dolce a base quadrata che dà un’idea di maggiore eleganza.

Le decorazioni non sono più esclusivamente bianche, ma riprendono i colori utilizzati per le decorazioni e gli accessori della sposa, in perfetto tono cromatico. Ad ogni modo, che siano rotonde o quadrate hanno sempre tante decorazioni, tono su tono, fiori, e quant’altro che le rendono dei veri e propri capolavori artistici.

Dispiace quasi rovinarle e tagliarle per mangiarle! Nel video trovate quindici eccezionali idee per la vostra torta di nozze con i colori più alla moda. Viola e bianco vanno molto, ma anche il marrone, classico colore del cioccolato è apprezzato.

Per le decorazioni poi ci sono le righe: verticali e orizzontali e quelle fatte a mano e tutte “mosse” adornate con fiori. Non mancano però altre fantasie che assomigliano a giochi di colore su piastrelle di ceramica e altre che ricordano le camicie con i nastrini al collo.

Quale tipo di decorazione scegliere? Qualche giorno fa ho parlato della glassa allo zucchero, di quella al cioccolato e del marzapane. Scegliete a seconda dell’effetto che volete abbia la vostra torta e… voilà! Rivolgetevi ad una pasticceria specializzata che ve la realizzerà proprio come la desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>