Wedding Planners su Real Time: il vostro matrimonio in televisione

di Gianni Puglisi 2

Su Real Time, tutti i venerdì alle 2110, va in onda Wedding Planners, in cui gli esperti Angelo Garini ed Enzo Miccio si mettono a disposizione dei futuri sposi d’Italia per organizzare loro il matrimonio desiderato. Una mia amica mi dice che si tratta di un programma seguitissimo e non ho difficoltà a crederle.

Il matrimonio non è solo un argomento sempre di moda, ma è anche un argomento che, televisivamente parlando, funziona. Tanto da avere un canale dedicato: Wedding Tv. Per quanto mi riguarda, non amo molto i reality e dunque quando mi trovo di fronte a trasmissioni del genere do solo una sbirciatina.

Trovo piuttosto imbarazzante e sconveniente entrare nel privato altrui, soprattutto quando farlo significa spettegolare sulle scelte degli altri. A proposito: voi accettereste i due Wedding Planner citati? Accettereste di far riprendere i preparativi delle nozze?

I pro sono sicuramente: i consigli degli specialisti, un budget a disposizione che non pesa sulle nostre tasche, un servizio fotografico e un video ineccepibili, la certezza di una cerimonia bon ton e alla moda (per non parlare del vestito da sposa).

I contro: se già normalmente diventiamo nervose e isteriche perché tutti, parenti e amici, vogliono interferire nell’organizzazione delle nozze siamo sicure di reggere alla pressione che una trasmissione televisiva comporta? A fine matrimonio non ci sarà solo nostra zia a spettegolare su di noi, ma almeno mezza Italia.

Certo, con i Wedding Planners è impossibile fare brutta figura, ma allora facciamolo noi un corso per acquisire questa esperienza: ci risparmieremo tutto questo e magari avremo anche un nuovo lavoro in mano. Senza contare che faremo più bella figura dimostrando che ce la siamo cavate da sole.

Va bene, so che nessuna di queste argomentazioni contro funziona: molte donne, anche tra le più emancipate, vorrebbero sentirsi ammirate da tutti nel giorno delle proprie nozze. Voi lettrici di Sposalicious che ne dite, siete mai state tentate da trasmissioni simili? O piuttosto preferireste una cerimonia intima e con poche persone? Dateci il vostro parere.

Photo Credits | Ynnil

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>