Segnaposto floreali: piante grasse e sempreverdi

di Gianni Puglisi Commenta

Per i matrimoni all’aperto o per le coppie amanti della natura e delle atmosfere green, ecco un’idea semplice ma originale che potrà essere apprezzata da tutti gli invitati dal pollice verde! Realizzare i segnaposto piante grasse che vedete all’inizio del nostro articolo è molto semplice: scoprite come fare dopo il salto.

Prima di iniziare, è necessario che siate a conoscenza del numero dei vostri invitati e che teniate conto di tutti coloro che non hanno ancora inviato la loro risposta. Quando avrete ben noto il numero degli ospiti che parteciperanno alle vostre nozze, recatevi in alcuni vivai o fiorai e chiedete un preventivo. Non dimenticatevi di consultare le offerte nei grandi supermercati e nei centri commerciali: forse le piante acquistate non saranno sufficienti ma il risparmio sarà sicuramente alto.

Quando avrete ordinato, e ricevuto, tutte le vostre piante grasse, comprate il tessuto che rispetti lo stile delle vostre nozze e alcuni metri di nastro. Misurando la circonferenza del vostro vasetto, tagliate tanti piccoli pezzi di stoffa che arrotolerete sui vasetti e che fermerete con una goccia di colla a caldo sul tessuto e sul vasetto.

Quando avrete terminato questa operazione, confezionate i vostri bigliettini con i nomi: scegliete di ritagliare alcuni pezzi di carta colorata o di utilizzare i bigliettini ricordo della vostra bomboniera per inserire all’interno il nome del vostro ospite. Quando avrete completato questa operazione, legate il nastro sul vasetto e terminate con un fiocco.

Sistemate i vostri segnaposto su ogni tavolo e inserite, se volete, un centrotavola sempreverde o una pianta grassa sul quale, con una paletta per le coltivazioni in vendita nei vivai, inserirete il nome del tavolo o una lista di tutti gli invitati che saranno seduti al tavolo. Cosa ne pensate del risultato? E’ l’effetto green che stavate cercando?

Photo Credits | stylemepretty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>