Matrimoni gay, a Napoli celebrato un “patto d’amore”
Un patto d’amore tra persone dello stesso sesso in Campania sancito dalla Chiesa Cristiana Ecumenica, Cattolica, Apostolica, ente di culto nato nel settembre dello scorso anno e che riunisce soprattutto fedeli omosessuali, conviventi, separati e divorziati esclusi dai sacramenti.
Scopriamo più dettagli. Protagonisti del ‘matrimonio‘, una coppia omosessuale del napoletano di 40 e 39 anni, che ha deciso di pronunciare il fatidico “si” davanti ad Aniello D’Angelo, ex diacono nella frazione di Palinuro del Comune di Centola e fondatore dell’ente di culto.
La cerimonia del “patto d’amore” si è svolta nell’abitazione della coppia ed è stata segnata dalla promessa e dallo scambio delle fedi davanti ad una piccola folla di parenti e amici che si sono ritrovati, al termine della funzione, in un ristorante di Napoli per il pranzo nuziale.
D’Angelo ha poi commentato:
La celebrazione del patto di amore segna un evento di portata storica, anche per la Campania. Ho la speranza che quanti soffrono in silenzio la discriminazione sociale e religiosa possano sentirsi accolti ed amati secondo il comando e l’esempio di Gesù, che non è venuto per condannare alcuno, ma per accogliere quanti vogliono seguirlo e vivere i propri sentimenti, nella propria condizione identitaria.
Photo Credits | Getty Images






1 commento