Matrimonio a Natale, idee per le bomboniere

Cosa c’è di più magico di sposarsi a Natale? Chiunque decida di sposarsi nel periodo compreso tra la seconda metà di dicembre e i primi giorni di gennaio, ha l’opportunità di arricchire il giorno del matrimonio con dei richiami natalizi – a meno che non si decida di fare un matrimonio a tema natalizio – nelle decorazioni, nel menù del ricevimento e nelle bomboniere.
Chi opta per dare alle bomboniere un tocco natalizio, può davvero dare libero sfogo alla fantasia e creare un oggetto da regalare agli invitati al matrimonio che possa essere riutilizzato durante gli anni e non, come accade solitamente, finire abbandonato in un cassetto alla prima occasione utile.
Le bomboniere per il matrimonio a Natale più gettonate sono le palline per l’albero di Natale. Naturalmente si tratta di palline in materiali preziosi (spesso cristallo o vetro) sulle quali si può applicare una decorazione, altrettanto preziosa, che ricordi l’occasione in cui è stata ricevuta. Sono tantissimi i negozi e i fornitori che offrono questo tipo di bomboniere, ma se il vostro budget è limitato, si può ricorrere al fai da te (ma solo se siete piuttosto brave con i lavori manuali, altrimenti i vostri parenti vi faranno pentire della scelta!).
Un’altra idea originale e divertente per le bomboniere per un matrimonio a Natale, è di regalare agli invitati delle piantine tipiche di questo periodo opportunamente confezionate: piccoli alberelli di Natale (meglio se ecologici) o stelle di Natale rosse o bianche (la scelta è da fare in base ai colori scelti per il matrimonio).
Il dettaglio in più, quello che vi permetterà di rendere il matrimonio a Natale davvero speciale, è l’albero di Natale, le cui decorazioni saranno proprio le bomboniere per i vostri invitati.
Foto | Thinkstock



Commento all'articolo