Abiti da sposa colorati, per un matrimonio originale

di Lorena Scopelliti 1

abiti da sposa colorati scelta originale

Vi piace stupire in qualunque occasione? Allora, probabimente, siete tra le donne che indosserebbero un abito da sposa colorato senza alcuna esitazione. C’è chi storce il naso solo al pensiero, perché è rigidamente ancorato a un’ottica tradizionalista e classica delle nozze, in cui la sposa deve essere rigorosamente vestita di bianco (magari con velo importante e strascico di un paio di metri) e lo sposo non può esimersi dal grigio ghiaccio d’ordinanza.

Non è così che stanno le cose, anche perché colore non significa automaticamente, come pensano in molti, scegliere il rosso scarlatto: spesso la prima immagine che salta alla mente è quella del divertente e un po’ trash personaggio interpretato da Claudia Gerini in Viaggi di nozze. Le soluzioni cromatiche differenti dal bianco non sono per forza anacronistiche e fuori luogo, come potete vedere anche nella gallery!

Colore vuol dire anche spezzare l’uniformità abbacinante del bianco con decorazioni floreali strategicamente posizionate, in nuance più o meno accesa: rosso, rosa tenue, ma ancge celeste. Solitamente i maxi fiori si trovano sulla parte posteriore dell’abito, o davanti nel punto in cui inizia a dipanarsi il drappeggio, o ancora sul corpetto, sottoforma di piccolissime infiorescenze.

Una scelta interessante è costituita anche dal color pastello delicatissimo, in alcune deliziose varianti: su tutte il pink chic soffice come zucchero filato, il malva e il lilla intriganti ed elegantissimi, il peach cream delizioso come un sorbettoe il miele-caramello gourmand. È preferibile evitare il giallino e il verde perché sono molto difficili da trovare in una nuance perfettamente ideale al nostro incarnato, col rischio di apparire più spente e un po’ grigiastre.

Infine, possiamo optare per un abito con stampe: queste ultime è d’obbligo siano discrete, impercettibili, spesso ton sur ton con il fondo del vestito, che in questo caso è preferibile scegliere in chiffon e tulle, per un effetto etereo e fiabesco. Farfalline, fiorellini, fantasie astratte che sfumano in toni degradanti, impercettibili, luminosi e sicuramente di grande effetto ottico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>