Abiti da sposa Monique Lhuillier per primavera 2012

di Marina 3

abiti sposa primavera 2012

Una nuova collezione per la prossima primavera della stilista Monique Lhuillier, abiti dalle mille forme per una sposa alla moda.

Ci sono anche due modelli corti per le fuure spose che preferiscono… mostrare le gambe e anche le scarpe!

Glia biti proposti non sono tutti in bianco, c’è anche un delicato rosa. Sono ricamati e impreziositi da cinture e nastri, fiocchi nella parte posteriore. Realizzati con sete ricamate, pizzo Chantilly e tulle, danno alla sposa un aspetto elegante.

Alcuni di questi vestiti ricordano la lingerie femminile e sono molto particolari. Personalmente, preferisco modelli più classici. Indossare qualcosa che sembra biancheria intima il giorno delle nozze mi sembra un po’ eccessivo, però è sempre questione di gusti.

Molti abiti non hanno le spalline, un paio sono modelli stile impero. La sposa può indossare anche il velo. Gli abiti di questa stilista sono molto particolari e anche insoliti.

Resi ricchi dalla lavorazione della stoffa sono semplici nelle forme e nello stile. I modelli a sirena hanno la gonna tagliata in modo particolare e “gonfiata” da strati di tessuto.

In linea di massima però tutti gli abiti hanno uno stile che potremmo chiamare a “corsetto“, hanno anche le “stecche”, particolari decisamente insoliti e d’effetto.

photo credits | weddinginspirancy

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>