Bouquet di nozze invernali, fiori e colori

di Marina 1

bouquet invernale sposa

Uno degli accessori più importanti per la sposa è il bouquet. Si può scegliere tra il classico e il moderno, tra un boquet rotondo oppure a cascata.

In parte la scelta dipende dal tipo di abito della sposa, in parte dai fiori che vengono scelti per la sua composizione.

Per un matrimonio invernale, quando si pensa che di fiori stagionali non ce ne siano, si possono invece scegliere: amarilli, anemoni, violette africane, ma anche orchidee, tulipani, bucaneve, gigli e naturalmente rose.

Per il verde, da abbinare ai fiori la scelta può cadere sull’agrifoglio, l’edera con le sue bacche e rami di sempreverde oppure ginepro. Questi possono essere utilizzati anche per realizzare i centrotavola.

Se poi volete decorazioni particolari e a tema invernale potete utilizzare piccole pigne nei colori naturali oppure dorate, così come foglie e spighe. A questo potete aggiungere candele bianche e spruzzi di neve finta che ricorda la tagione.

Nell’insieme otterrete un effetto magico. Volendo, ai fiori freschi, potete sostituire quelli di stoffa sia per bouquet che per centrotavola. L’effetto sarà differente, ma bello anche se in modo diverso.

Come dico spesso tutto poi dipende dai gusti della sposa e dalla sua creatività. Nella gallery trovate qualche idea da sviluppare.

photo credits | reception-wedding

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>