Bouquet sposa 2014, fiori a stelo lungo per spose raffinate e anticonformiste

di Gianni Puglisi 1

Bouquet 2014 stelo lungo

Il bouquet della sposa è un dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato quando si definisce lo stile che si vorrà avere nel giorno delle proprie nozze.

 

Ad ogni sposa il suo bouquet, ma anche ad ogni abito da sposa va abbinato il bouquet adeguato. La forma, le dimensioni e il colore del bouquet della sposa devono essere scelti in base a quelle del vestito in modo da non creare un effetto finale di vuoto o, peggio, di troppo pieno.

Se l’abito da sposa che avete scelto è un modello stretto o comunque dalla linee morbide che accompagnano quelle del corpo, la scelta migliore ricade sul bouquet composto da fiori a stelo lungo, da portare delicatamente nell’incavo del braccio.

Il bouquet sposa a stelo lungo è un’ottima soluzione anche per le spose non molto alte, anche se in questo caso si deve fare particolare attenzione alla lunghezza dello stelo dei fiori, per non rischiare di ottenere l’effetto opposto. I fiori migliori da utilizzare per la composizione di un bouquet sposa a stelo lungo sono le rose, i tulipani e le calle.

Bouquet 2014 stelo lungo

Si tratta di un tipo di bouquet adatto alle spose che vogliono stupire con un tocco di originalità un vestito semplice o, in caso di spose over 40, il bouquet a stelo lungo è il perfetto completamento di un tailleur bianco al ginocchio.

Anticonvenzionale ed elegante, il bouquet sposa a stelo lungo può essere composto con fiori dello stesso colore, oppure inframezzato da uno o due fiori di diverso colore che dovrà essere ripreso da un dettaglio dell’abito da sposa, o, ancora, lo si può destrutturare e ricomporre in raffinate forme artistiche.

Bouquet 2014 stelo lungo

Foto | Thinkstock

 

Commenti (1)

  1. Wedding Bouquet Gioca UN RUOLO Così Importante in originale!!!
    http://www.okmi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>