Bouquet sposa natalizio, un video per il fai da te

di Marina Commenta

Vi sposate a Natale? Ecco un’ida semplice e poco costosa per realizzare il bouquet con le vostre mani e grazie a questo video sarete in grado di realizzarlo da sole, non ci vogliono grandi capacità o manualità, è sufficiente seguire le istruzioni.

Maxine Cutts Alcott è un’esperta del settore e con semplicità spiega come realizzare un bouquet di nozze partendo da qualsiasi tipo di fiore. Naturalmente in questo particolare bouquet per la sposa avremo rose rosse, perfette come colore natalizio, insieme a pungitopo, qualche pigna, fiori bianchi e rami verdi.

Come prima cosa realizza un mazzo con le rose mettendole tutte insieme e in modo ordinato. Compone una specie di cuscino rotondo. Poi tutto attorno pone i rametti di pungitopo ai quali toglie le foglie sul fondo.

Questo per far si che il bouquet si allarghi nella parte superiore, ma rimanga stretto per l’impugnatura. Una volta fatto ne infila uno o due rametti all’interno. Potete vedere bene nel video come.

Le pigne sono il prossimo passaggio. Ovviamente non avendo gambo non potrebbero essere utilizzate, però Maxine ne ha creato uno apposta in filo di ferro in modo da poterle inserire perfettamente tra gli altri fiori.

In ultimo i fiori bianchi, posizionati tra le rose in modo da creare macchi chiare di colore, e riprendere il candore dell’abito. Per ultimo il verde di una tonalità più chiara e brillante, che completa il bouquet.

Ci sono anche foglie d’erba lunga che danno un tono particolare. Una volta fatto tenete i gambi del bouquet insieme con un elastico poi concludete creando l’impugnatura come meglio vi piace.

Potete utilizzare nastri di vario colore, con bigiotteria e altri oggetti che lo rendano particolare. Coprirlo interamente oppure no, a vostra discrezione. Nel video quest’ultima parte non c’è, ma non è difficile da rifinire. L’importante è che teniate saldamente i gambi di fiori e verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>